Laurentina, Fucci “Ci avviamo a chiudere il cantiere. Un risultato storico dopo 10 anni di promesse”

 

Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Fabio Fucci ha incontrato il “Comitato 5 Colline” per aggiornare sulla situazione dei lavori della strada Laurentina. Presente anche il Presidente del IX Municipio di Roma, Dario D’Innocenti.

“I lavori sul cantiere vanno avanti a ritmi serrati – ha dichiarato Fucci – stiamo rispettando gli impegni presi qualche settimana fa. Il cantiere è ripartito grazie al nostro intervento, portando a compimento anche i suggerimenti del Comitato dei cittadini residenti. Il Dipartimento Viabilità, al quale va il mio ringraziamento, sta seguendo con cura tutti i dettagli giorno per giorno. Abbiamo istituito controlli con la nostra Polizia metropolitana, che costantemente garantisce presidi lungo il perimetro del cantiere e tra qualche giorno saremo presenti con una pattugli munita di telelaser per far rispettare i limiti di velocità.

Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini – tiene a precisare Fucci – ma non vogliamo vessare gli automobilisti che circolano su quel tratto di strada, per cui forniremo giorni ed orari nei quali sarà attivo il servizio, proprio per incentivare alla responsabilità chi attraversa quel tratto di strada, senza dover necessariamente fare cassa per l’Ente. Per questo mi corre l’obbligo di ringraziare tutto il corpo della Polizia metropolitana.

Porteremo in consiglio metropolitano la delibera che ci consentirà di definire una data certa dei lavori sulla Laurentina, che dopo 10 anni, troverà finalmente la sua conclusione per la prossima primavera. Sono certo del senso di responsabilità di tutti gli amministratori del Consiglio metropolitano, che saranno concordi nel definire la chiusura dei lavori di un tratto di strada che per troppo tempo ha atteso di essere terminato”.

Cerca nel portale



 






Credits

Questo portale è stato realizzato totalmente in maniera GRATUITA da risorse interne all' Ente: REDAZIONE INTERNET e S.I.R.I.T.
Per lo sviluppo e la realizzazione sono stati utilizzati  esclusivamente componenti open source.
Eventuali contenuti attualmente non reperibili possono essere consultati sul Portale della Provincia di Roma

CPR certification onlineCPR certification onlineCPR certification online

Recapiti Generali

  06 67661
  Palazzo Valentini
   Via  IV Novembre, 119/a - 00187 Roma

  C.F.: 80034390585   |    P.I.: 06214441005