Approvato in via definitiva il bilancio. Fucci: atto doveroso nell'interesse dei cittadini

Approvato in via definitiva il bilancio di previsione 2016 dal Consiglio metropolitano con 9 voti favorevoli, 3 contrari e 1 astenuto.

“Il Consiglio si è assunto la responsabilità - dichiara il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Fabio Fucci - come piu volte sollecitato, di procedere rapidamente all'approvazione definitiva del bilancio, per evitare il rischio fallimento e garantire gli investimenti previsti in ambiti fondamentali come strade e scuole, pur nel quadro complessivo della scarsità di risorse”.

“Mi fa specie – afferma il consigliere delegato al Bilancio Marcello De Vito - aver sentito polemiche pretestuose da parte di chi quel bilancio lo ha fatto e aver assistito all’uscita dall’Aula dei consiglieri del PD al momento della votazione. Ci stiamo facendo carico di una manovra che recepiamo per il bene dei 121 comuni che la Città Metropolitana rappresenta e per non rischiare il default. Questo atto di responsabilità dovrebbe essere condiviso con tutte le forze politiche in Consiglio per assicurare a questo Ente le risorse necessarie per lavorare, nonostante i numerosi tagli che il Governo centrale ha operato quest'anno pari al 60%”.

"Grazie a questo atto – prosegue Fucci - come all’approvazione della variazione al Piano Triennale delle Opere Pubbliche, deliberata all’unanimità, si garantisce l’operatività di questo Ente a favore dei cittadini.

In particolare, diamo ora risposte concrete a questioni annose come il cantiere per il raddoppio del tratto Laurentina, su cui abbiamo accelerato la ripresa dei lavori con l'impegno di chiudere entro marzo del prossimo anno, come hanno potuto apprendere direttamente i cittadini del comitato 5 Colline, presenti alla seduta.

Il progetto – conclude Fucci – grazie all’aumento delle risorse stanziate, consentirà una pavimentazione stradale più solida e durevole. Diamo seguito quindi agli impegni presi con il comitato dei cittadini nel corso degli incontri avuti, ringraziandoli per la pazienza dimostrata in questi lunghi anni" .

Cerca nel portale

Credits

Questo portale è stato realizzato totalmente in maniera GRATUITA da risorse interne all' Ente: REDAZIONE INTERNET e S.I.R.I.T.
Per lo sviluppo e la realizzazione sono stati utilizzati  esclusivamente componenti open source.
Eventuali contenuti attualmente non reperibili possono essere consultati sul Portale della Provincia di Roma

CPR certification onlineCPR certification onlineCPR certification online

Recapiti Generali

  06 67661
  Palazzo Valentini
   Via  IV Novembre, 119/a - 00187 Roma

  C.F.: 80034390585   |    P.I.: 06214441005