Città Metropolitana Roma e EBTL: Career Day, terza edizione. Fucci: “Turismo e lavoro, un’opportunità unica”

Oggi a Roma, nella sede di Porta Futuro – Via Galvani 108, la terza edizione del “Career Day”, una giornata di incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero, che quest’anno raddoppia la portata: da circa duecento posizioni lavorative della scorsa edizione alle 400 di quest’anno, messe a disposizione da 24 aziende per chi cerca un’opportunità di lavoro nel settore.  L’evento, organizzato da Città metropolitana di Roma, EBTL (Ente Bilaterale turismo della regione Lazio) e Capitale Lavoro S.p.a., nasce con l’intento di offrire opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro in un settore che ha ampi margini di crescita. 

Così il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma, Fabio Fucci, intervenuto alla conferenza stampa: “i dati dimostrano che il turismo nella nostra area metropolitana è in crescita rispetto allo scorso anno. Avvicinare giovani e lavoro, vuol dire accompagnarli nel percorso di qualificazione professionale, che premi il merito e dia valore al talento: dare loro accesso alle offerte lavorative è il primo strumento istituzionale che abbiamo e che dobbiamo, come oggi, tradurre in occasioni concrete di incontro". 

“Registriamo positivamente  - prosegue Fucci – che il segno positivo lo registri non solo Roma, che di per sé è potente attrattore del turismo artistico-storico- archeologico,  ma anche le strutture ricettive di tutti i 121 Comuni della Città Metropolitana. È un patrimonio da valorizzare e su cui investire, mettendo insieme più aspetti, dal turismo di business, a quello ludico-ricreativo e naturalistico. Dobbiamo creare un contesto favorevole a imprese e cittadini, e far convergere tutti gli strumenti in un piano integrato di sviluppo e promozione, che valorizzi le potenzialità attrattive non solo di Roma ma di tutta l’area metropolitana”.

 

Cerca nel portale












Credits

Questo portale è stato realizzato totalmente in maniera GRATUITA da risorse interne all' Ente: REDAZIONE INTERNET e S.I.R.I.T.
Per lo sviluppo e la realizzazione sono stati utilizzati  esclusivamente componenti open source.
Eventuali contenuti attualmente non reperibili possono essere consultati sul Portale della Provincia di Roma

CPR certification onlineCPR certification onlineCPR certification online

Recapiti Generali

  06 67661
  Palazzo Valentini
   Via  IV Novembre, 119/a - 00187 Roma

  C.F.: 80034390585   |    P.I.: 06214441005