MENU

Opere pubbliche

Secondo quanto previsto dall’art. 38 del d.lgs. 33/2013 si mettono a disposizione dell’utenza la seguente documentazione:


Dati relativi alle Opere Pubbliche della Città metropolitana di Roma Capitale
.

Obblighi Legge 190/2012 art, 1 comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP) ai sensi del dlgs 97/2016.

 

Servizio competente

Il Servizio 2 ” Programmazione Opere Pubbliche” della Direzione Generale della Città metropolitana di Roma Capitale si occupa della redazione, mediante attività di concertazione con i competenti servizi tecnici, del Programma triennale delle opere pubbliche e degli elenchi annuali da sottoporre all’approvazione del Consiglio come allegati al Bilancio. Successivamente le singole progettazioni preliminari vengono approvate con Decreto dal Sindaco Metropolitano. Una volta concluso questo iter la programmazione ed i progetti sono pubblicati sui siti istituzionali della Regione Lazio e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Il Servizio si occupa, inoltre: del monitoraggio della realizzazione degli interventi approvati con pubblicazione dell’elenco degli interventi conclusi; delle attività inerenti la informatizzazione e la semplificazione delle procedure; della gestione amministrativa e del coordinamento degli interventi di competenza dell’Amministrazione inseriti nel Programma per Roma Capitale (ex L. 396/90), con attività di controllo e monitoraggio delle opere ivi inserite.