MENU

Emissioni in atmosfera

Ai sensi del D.Lgs. 152/2006, parte V


AVVISI

 

CHE COSA OCCORRE SAPERE SULLE EMISSIONI IN ATMOSFERA

Accesso alle PAGINE A CONTENUTO TECNICO sulle emissioni in atmosfera

 

STRUTTURA, CONTATTI e ORARI dell’ufficio

 

COME RICHIEDERE LE AUTORIZZAZIONI E COMUNICARE LE DICHIARAZIONI

Tutte le domande di autorizzazione e le comunicazioni di attività in deroga per emissioni scarsamente rilevanti indirizzate all’ufficio “Emissioni in Atmosfera” debbono essere inviate esclusivamente attraverso il servizio web SPORTELLO TELEMATICO.

Il servizio dello Sportello Telematico:

– è regolato da semplici indicazioni: vedere Indicazioni di base per l’USO DELLO SPORTELLO TELEMATICO Unificato Ambientale
– è accessibile tramite autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o tramite accreditamento

– produce messaggi di posta elettronica certificata (pec) con valore legale (al pari della posta raccomandata)
– è integrato con un controllo delle firme digitali: vedere Indicazioni sulle Firme Digitali
– è utilizzabile da: imprese (rappresentanti legali e tecnici), tecnici intermediari (ad eccezione di Dichiarazioni in deroga e NEF) e ditte individuali
– è guidato passo per passo, tramite processi guidati
– consente di non recarsi presso la sede dell’ufficio
– consente di compilare dichiarazioni, domande e comunicazioni corrette tecnicamente e formalmente
– consente di indirizzare ed inviare dalla casella del sistema le domande e le comunicazioni alle corrette caselle postali certificate dei SUAP territoriali o di questa Amministrazione
– per l’invio delle domande ai SUAP con piattaforma dedicata, come ad es. “ImpresaInUnGiorno”, ecc., la procedura è attualmente leggermente modificata secondo le indicazioni date nel link “Indicazioni di base per l’uso dello Sportello…” alla sezione Particolari esigenze dei SUAP.
Consultare l’elenco dei SUAP aderenti al sistema ImpresaInUnGiorno