MENU

Come registrarsi

Le modalità di registrazione a “WiFimetropolitano” sono due:
una per gli utenti italiani (in possesso di una Sim Italiana) e una attraverso la propria carta di credito.

Utenti Italiani (in possesso di una Sim Italiana)

1. Andando all’indirizzo
https://signup.cittametropolitanaroma.gov.it/owums/account/signup
occorrerà compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo un numero di cellulare valido, oltre ad un indirizzo mail in caso di smarrimento della password.

2. Una volta ultimata la compilazione, il sistema richiederà di effettuare una chiamata gratuita; la chiamata va effettuata con lo stesso cellulare, e con l’accortezza che il numero deve essere visibile al sistema, per cui occorre disattivare la funzione “numero nascosto”. Dopo alcuni squilli, la linea cade automaticamente ed un server verificherà la validità del contatto e fornirà on-line le credenziali all’utente, che saranno:
login: il numero del cellulare indicato;
password: alfanumerica assegnata dal server ed inviata anche come promemoria all’email indicata nella registrazione.

Utenti senza Sim Italiana

1. Andando all’indirizzo
https://signup.cittametropolitanaroma.gov.it/owums/account/signup, selezionare come metodo di verifica dell’identità “Carta di Credito”

2. Una volta ultimata la compilazione, e presa visione della validità dei dati immessi, oltre a quelli della Carta di Credito, basterà cliccare su “Registrati” per concludere positivamente la creazione della nuova utenza. L’utilizzo della Carta di Credito avverrà attraverso una connessione sicura. Il numero di Carta non sarà conservato nel sistema di registrazione ma unicamente nel database della Banca per la gestione del servizio.
L’operazione di registrazione mediante Carta di Credito è soggetta ad un costo di gestione pari a €0.50 una tantum, di spettanza dell’istituto bancario incaricato della conferma di validità, che sarà trattenuto al momento della registrazione dallo stesso istituto.

Modalità di registrazione wifi metropolitano