MENU

Servizi on-line

pagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

Lo sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso gli uffici dell’ente.

Il Sistema Informativo Geografico, GIS, della Città metropolitana consente un libero accesso alla conoscenza del patrimonio cartografico in possesso dell’Ente. E’ un prodotto ambizioso: da un alto semplice da usare per un’utenza poco esperta; dall’altro molto sofisticato e performante per un’utenza specialistica.

All’interno del portale esiste una sezione dedicata al catasto geografico: consente di sovrapporre informazioni catastali ad altre informazioni di natura territoriale (PRG, PTPG, PTPR ,gestione della Tasi etc.) rendendo possibile eseguire ricerche sulle proprietà catastali, per conoscere l’esistenza di vincoli amministrativi e reali. E’ uno strumento di supporto agli enti locali che, attraverso un’unica operazione, possono avere conoscenza del reale stato dei luoghi e della normativa vigente.