Scuola del Sociale

E' possibile iscriversi ai seminari formativi della Scuola del Sociale, rivolti in prevalenza ad operatori  privati (terzo settore) del welfare locale,  alle realtà del volontariato ed in un prossimo futuro anche alla specializzazione di giovani da avviare alle professionalità sociali più richieste dal mercato.

Per venire incontro alle particolari esigenze di fruizione dei dirigenti e dei lavoratori interessati, l’offerta della scuola  è per lo più articolata in giornate seminariali, seminari di più giornate non consecutive ed eventi culturali. Le richieste verranno selezionate in ordine di arrivo.

Qualora le richieste d'iscrizione fossero superiori ai posti disponibili, la Scuola potrà proporre eventuali riedizioni dei seminari, in modo da dare la possibilità a tutti/e di partecipare.

Le attività si svolgeranno presso le aule della Scuola del Sociale, a via Cassia n. 472, ed a tutti i partecipanti verrà successivamente rilasciato un attestato di partecipazione, che potrà essere ritirato presso la Segreteria della Scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sarà cura del personale della Scuola proporre la compilazione di una breve scheda di gradimento con cui verificare l'adeguatezza della proposta e rilevare eventuali ulteriori esigenze formative specifiche dei partecipanti o delle strutture di cui fanno parte.

La partecipazione alle attività formative proposte dalla Scuola del Sociale è gratuita.

I nostri seminari non sono rivolti ai dipendenti della P.A. e agli utenti in quiescenza.

Requisito minimo di accesso: Diploma di scuola media superiore.


Video:

Telegiornale Regionale

Scuola del Sociale

Per iscriversi ai seminari cliccare sulla domanda di iscrizione seminari, domanda iscrizione seminari in FAD, Allegato A, Allegato B; scaricare,  compilare in stampatello e sottoscrivere  tutti i moduli . Inviare,  unitamente a una fotocopia di un documento di identità (fronte-retro) alla Scuola del Sociale tramite mail o fax.

N.B. I moduli incompleti /inesatti non potranno essere accolti.

Per partecipare agli eventi non occorre alcuna documentazione, è sufficiente inviare una mail di prenotazione alla Scuola del Sociale.

Allegati:
Scarica questo file (Bandoassistenteeducativoculturale.zip)Bando assistente educativo culturale[.zip]1808 kB

Cerca nel portale

Contatti Scuola del Sociale

Via Cassia, 472 - 00189 Roma
Tel: 06/3314643 – Fax: 06.67667748
scuoladelsociale@cittametropolitanaroma.gov.it

Piattaforma e-learning

Si comunica inoltre che la Scuola dispone di una piattaforma e-learning “scuoladelsociale.info” dove saranno reperibili i materiali dei corsi svolti.

Elenco Seminari

Al momento non sono presenti seminari.

Credits

Questo portale è stato realizzato totalmente in maniera GRATUITA da risorse interne all' Ente: REDAZIONE INTERNET e S.I.R.I.T.
Per lo sviluppo e la realizzazione sono stati utilizzati CMS, moduli e componenti gratuiti.

Eventuali contenuti attualmente non reperibili possono essere consultati sul Portale della Provincia di Roma

Recapiti Generali

  06 67661
  Palazzo Valentini - Via IV Novembre, 119/a - 00187 Roma
  C.F.: 80034390585   |    P.I.: 06214441005