MENU

ACEA ATO 2 STANZIATI ULTERIORI 20 MILIONI DI EURO NEI COMUNI DEL BRACCIANESE

22 dicembre 2017

I Sindaci dell’ATO 2 dell’Ente di Governo del Servizio Idrico Integrato dell’ATO 2 Lazio Centrale Roma nella Conferenza di mercoledì 20 dicembre hanno autorizzato la realizzazione di tre importanti interventi per fronteggiare la perdurante crisi idrica che interessa Roma e Provincia.

“Un risultato che ci soddisfa – dichiara la Vice Presidente del Consiglio metropolitano Gemma Guerrini – che consentirà per questi interventi di fornire 500 litri al secondo al sistema costituito da Roma e dai Comuni idraulicamente ad essa collegati e quindi o di coprire le punte di consumo estive o di fornire un ulteriore apporto in caso di bisogno in sostituzione dei prelievi dal lago di Bracciano oggi interrotti per il protrarsi dell’abbassamento del livello del lago”.

“Inoltre ACEA ATO 2 realizzerà questi tre interventi nella prima parte del 2018, la spesa prevista è di 20 milioni di euro che si aggiungono ai 210 già stanziati e già dedicati in gran parte alla crisi idrica. Un investimento – conclude la Guerrini – che ci consentirà di mettere fine alle eventuali ulteriori e probabili crisi idriche nella zona”.