MENU

Ambiente, pubblicato l’avviso per il rinnovo delle Consulte

22 febbraio 2018

La Città metropolitana di Roma Capitale continua il suo lavoro nella gestione delle Aree naturali protette e nella tutela e valorizzazione dell’ambiente.

Sono stati pubblicati l’avviso e la scheda di adesione per il rinnovo delle Consulte degli attori sociali, previste per ciascun polo o area gestionale e costituite da rappresentanti dell’associazionismo ambientale e di categoria locali.

Le Consulte avranno la funzione di coinvolgere e favorire la compartecipazione delle realtà socio-economiche nelle scelte di pianificazione e programmazione degli interventi per la promozione e lo sviluppo del territorio, in un’ottica di sistema ed in modo sinergico, nonché di incentivare lo sviluppo di attività economiche sostenibili quali risorse collegate alla presenza delle Aree protette, di realizzare nuovi servizi all’utenza e potenziare quelli già forniti.

L’avviso per l’adesione alle Consulte e la scheda di adesione, sono  reperibili sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Avvisi”, al seguente indirizzo: http://www.cittametropolitanaroma.gov.it/homepage/gli-uffici-informano/avvisi/page/2/