MENU

Ardeatina: Fucci “Dal cantiere fantasma, alla fine dei lavori entro l’estate”

13 marzo 2017

“Abbiamo trovato dei cantieri fermi e li abbiamo sbloccati”. Così il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Fabio Fucci, dopo il sopralluogo effettuato sulla strada provinciale Ardeatina dove sono ripresi i lavori di adeguamento e sicurezza.

“Il completo restyling delle arterie più importanti sta per terminare. Questo dell’Ardeatina in particolare si era arenato nel 2013, dopo un anno di lavori. Lo abbiamo sbloccato da grovigli burocratici e abbiamo ripreso i lavori a fine dicembre 2016. Ora la situazione sta procedendo a passi svelti, contiamo di chiudere i lavori per questa estate, restituendo ai cittadini e a chi percorre questa strada sicurezza e nuovo manto stradale”.

I lavori stanno interessando l’intersezione di via della Falcognana con la realizzazione di una rotatoria, l’intersezione con via di Porta Medaglia, adeguamento con via di Santa Fùmia, una rotatoria già realizzata a Santa Palomba e il nuovo asfalto che va da Santa Palomba a Via Cancelliera.

“Stiamo lavorando per dimostrare che l’epoca delle opere incompiute pagate con i soldi dei cittadini è solo un lontano ricordo. Sono soddisfatto di quanto sta accadendo, rispetteremo i tempi di consegna dei lavori, entro la primavera la Laurentina sarà completamente rinnovata ed entro l’estate l’Ardeatina sarà sicura e percorribile.

In soli cinque mesi dall’insediamento, abbiamo sbloccato e portato a completamento due cantieri fermi da decenni”.