MENU

Terza edizione “Career Day”. Fucci: “Turismo e lavoro, un’opportunità unica”

5 aprile 2017

Oggi a Roma, nella sede di Porta Futuro, in Via Galvani 108, la terza edizione del “Career Day”, una giornata di incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero, che quest’anno raddoppia la portata: da circa duecento posizioni lavorative della scorsa edizione alle 400 di quest’anno, messe a disposizione da 24 aziende per chi cerca un’opportunità di lavoro nel settore.  L’evento, organizzato da Città metropolitana di Roma, EBTL (Ente Bilaterale turismo della regione Lazio) e Capitale Lavoro S.p.a., nasce con l’intento di offrire opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro in un settore che ha ampi margini di crescita.

Così il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Fabio Fucci, intervenuto alla conferenza stampa: “i dati dimostrano che il turismo nella nostra area metropolitana è in crescita rispetto allo scorso anno. Avvicinare giovani e lavoro, vuol dire accompagnarli nel percorso di qualificazione professionale, che premi il merito e dia valore al talento: dare loro accesso alle offerte lavorative è il primo strumento istituzionale che abbiamo e che dobbiamo, come oggi, tradurre in occasioni concrete di incontro”.

“Registriamo positivamente  – prosegue Fucci – che il segno positivo lo registri non solo Roma, che di per sé è potente attrattore del turismo artistico-storico- archeologico,  ma anche le strutture ricettive di tutti i 121 Comuni della Città Metropolitana. È un patrimonio da valorizzare e su cui investire, mettendo insieme più aspetti, dal turismo di business, a quello ludico-ricreativo e naturalistico. Dobbiamo creare un contesto favorevole a imprese e cittadini, e far convergere tutti gli strumenti in un piano integrato di sviluppo e promozione, che valorizzi le potenzialità attrattive non solo di Roma ma di tutta l’area metropolitana”.