MENU

Il Consigliere delegato De Vito interviene sulla questione della frana riguardante la Strada Provinciale 45 Subiaco-Jenne-Vallepietra

5 dicembre 2018

“Voglio sgombrare il campo da facili polemiche che riguardano la frana che ha interrotto la percorribilità della strada provinciale 45/a Subiaco – Jenne – Vallepietra. Da Consigliere Delegato alla Viabilità ho subito chiesto al Dipartimento Viabilità di Città metropolitana di Roma di attivarsi per la rimozione dei detriti causati dalla frana”.
“Immediatamente i tecnici si sono recati sul posto per le valutazioni e messa in sicurezza e da oggi sono iniziati i lavori per l’eliminazione dei detriti sulla strada e per la pulizia della scarpata. Assieme ai Sindaci di Jenne, di Subiaco e alla Regione Lazio, abbiamo convenuto che la stessa Regione provvederà alla progettazione e all’esecuzione dei lavori necessari al ripristino della scarpata”.
“Per quanto di nostra competenza abbiamo, come detto, iniziato i lavori di rimozione delle macerie e dei materiali pericolanti e all’eventuale regimentazione delle acque. Solo dopo questo intervento sarà possibile verificare il ripristino della transitabilità”.