MENU

Riprendono i lavori al Liceo Virgilio. Fucci: “gli studenti rispettino le loro scuole”

23 ottobre 2017

“Da oggi riprendono i lavori di messa in sicurezza della copertura e di risanamento del sottotetto al liceo Virgilio. L’inizio dei lavori, per i quali sono stati stanziati circa 180 mila euro, era già in programma per la settimana scorsa, quando è subentrata l’occupazione degli studenti.

Gli atti vandalici che sono stati fatti nel corso dell’occupazione hanno causato danni alle strutture e agli arredi: all’esito delle perizie, che dovranno quantificare con accuratezza l’entità dei danni, sapremo se sarà necessario stanziare ulteriori risorse.
Condanniamo fermamente il gesto, ma questo episodio non fa venire meno la nostra fiducia nei confronti degli studenti, e continueremo a coinvolgere i loro rappresentanti nel tavolo permanente che abbiamo aperto con loro, oltre che con i dirigenti scolastici. Le problematiche che ci hanno segnalato il 13 ottobre sono entrate subito tra le nostre priorità, e, in accordo con il dipartimento competente, stiamo già attuando i primi interventi. Sono certo che insieme faremo un buon lavoro”.

Così il vice sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Fabio Fucci.