MENU

Intervento di urgenza per la rimozione della frana fra i Comuni di Jenne e Vallepietra

27 novembre 2018

“Stiamo lavorando affinchè la nuova frana che ha interrotto la strada principale nei due Comuni di Jenne e Vallepietra venga subito rimossa, riportando tutto alla normalità – dichiara il Consigliere Delegato alla Viabilità di Città metropolitana di Roma, Marcello De Vito – Da quello che mi risulta i nostri uffici della Viabilità hanno immediatamente attivato tutte le procedure di urgenza per intervenire sul tratto di strada in questione”.

“In questo momento – prosegue il Consigliere – sono presenti i geologi e un geometra della Viabilità che stanno verificando le condizioni migliori per poter operare, ovvero per garantire sicurezza a chi poi dovrà intervenire per risolvere il problema. Mi sono attivato immediatamente e sono in contatto costante con i nostri responsabili che mi hanno riferito di aver avuto, come ovvio, contatti con gli Amministratori locali”.

“Nell’immediato – conclude De Vito – ci sono delle verifiche da effettuare, in particolare la questione che riguarda il costone che si è staccato nella parte superiore della strada che è di proprietà privata. Assicuro ai Sindaci, che insistono su quel territorio, che siamo a completa disposizione e che attiveremo tutte le procedure necessarie affinchè questa calamità che ha fatto franare 2000 mq di detriti, possa nel più breve tempo possibile essere rimossa”.