MENU

Ist. Picasso Pomezia. Zotta: “A settembre rientro degli studenti. Vincente la sinergia tra istituzioni”

27 aprile 2018

Sono in corso gli interventi per la messa in sicurezza dal rischio sfondellamento dei soffitti dell’Istituto “Picasso” a Pomezia.

I lavori, la cui durata complessiva è prevista in 120 giorni, permetteranno il rientro degli studenti e del personale per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Gli interventi sono stati definiti sulla base di accurate indagini diagnostiche e di uno specifico progetto che tiene conto delle caratteristiche del fabbricato e degli ambienti interessati, la cui realizzazione risolverà le problematiche che si sono manifestate lo scorso dicembre e che hanno reso necessario la chiusura temporanea dell’Istituto.

L’intervento giunge ad esito di una complessa attività tecnico – amministrativa, condotta con costante impegno dalla Città metropolitana di Roma, dall’Amministrazione Comunale di Pomezia e dall’Istituto scolastico, in sinergia, trasparenza e piena condivisione.

Lo dichiara in una nota la Consigliera Delegata all’Edilizia Scolastica della Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Maria Zotta