MENU

Liceo Virgilio. Massima attenzione e interventi tempestivi

19 gennaio 2018

“Massima attenzione e interventi urgenti per il Liceo Virgilio”.

Dopo aver attivato da subito i tecnici dell’Ente in riferimento alla caduta accidentale di una tegola dalla parte di copertura del tetto del Liceo, la Consigliera delegata all’edilizia scolastica della Città metropolitana Teresa Zotta comunica: “Abbiamo transennato e confinato l’area sottostante il cornicione che ha ceduto in corrispondenza dell’ingresso monumentale per metterla in sicurezza”.

“In queste ore – prosegue la Zotta – si è inoltre provveduto a dare disposizioni alla Ditta di manutenzione di ispezionare e verificare, con la massima urgenza e con mezzi idonei, se sussistono ulteriori elementi di pericolo sulle altre porzioni di cornicioni dell’intero edificio”.

“Infine – conclude la Delegata all’edilizia scolastica – per quanto riguarda la messa in sicurezza degli infissi delle finestrature che si affacciano su Via Giulia e sul camminamento laterale (lato parcheggio), ci sarà un intervento già programmato ed appaltato dalla Città metropolitana di Roma Capitale. Si procederà nel corso della settimana prossima alla consegna dei lavori anticipata in via di urgenza alla Ditta aggiudicataria dei lavori”.

Lunedì prossimo la Consigliera delegata incontrerà la Dirigente Scolastica del “Virgilio” per poi fissare un incontro successivo con una delegazione dei genitori dell’Istituto.