MENU

Scuola: Zotta, parte primo intervento per ampliare Liceo Democrito

29 dicembre 2017

“Democrito si inizia. La Città metropolitana di Roma Capitale ha provveduto all’affidamento dei lavori di indagini geognostiche finalizzate alla progettazione esecutiva delle strutture dell’ampliamento del Liceo Scientifico del X Municipio”. E’ quanto dichiara in una nota stampa Teresa Maria Zotta, delegata all’Edilizia Scolastica per la Città metropolitana.

“Il delicato intervento, considerata la vulnerabilità del sottosuolo della zona di Casal Palocco – prosegue nella nota la consigliera delegata Zotta – si svolgerà nel primo bimestre del nuovo anno, e gli esiti permetteranno ai progettisti dell’Amministrazione di configurare in maniera ottimale le fondazioni delle unità edilizie pre -assemblate che verranno poste in opera per ovviare al problema di carenza di spazi del plesso”.

“L’ampliamento, previsto nel programma delle Opere Pubbliche dell’Ente, una volta ultimato, doterà l’Istituto delle nuove aule, nel rispetto degli standard di dotazione del lotto (aree sportive all’aperto, parcheggi, spazi di relazione) che resteranno conformi a livello qualitativo e dimensionale riguardo a quanto richiesto dalla normativa sull’edilizia scolastica.”.