Portale dei pagamenti PagoPA

Per versare i dovuti alla Città Metropolitana di Roma Capitale è disponibile il sistema di pagamento online Pago PA.

Selezionando le voci di menu sulla spalla destra (Ambiente, Patrimonio, Viabilità) si accede all’elenco dei dovuti; per ognuno di essi è presente una scheda informativa con la descrizione, le specifiche, i riferimenti dell’ufficio preposto e il link per accedere alla procedura di pagamento online .

E’ possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente – entro 30 giorni – presso un PSP (Prestatore di servizio) come ad esempio banche, poste, Sisal o Lottomatica, oppure pagare on line, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Se si dispone di un avviso di pagamento con evidenziato il numero di IUV (Identificativo Unico di Pagamento) è possibile accedere direttamente alla pagina per completare la procedura.

Per procedere al pagamento è necessario indicare una casella e-mail a cui verrà inviato i link per avviare la procedura e successivamente la ricevuta telematica di avvenuto pagamento.

Il servizio di pagamento on line Pago PA è conforme alle norme del Codice dell’amministrazione Digitale ed alle linee guida AgID. Il sistema di pagamento della Città Metropolitana di Roma Capitale è certificato ed autorizzato da AgID.

Credits

Questo portale è stato realizzato totalmente in maniera GRATUITA da risorse interne all' Ente: REDAZIONE INTERNET e S.I.R.I.T.
Per lo sviluppo e la realizzazione sono stati utilizzati  esclusivamente componenti open source.
Eventuali contenuti attualmente non reperibili possono essere consultati sul Portale della Provincia di Roma

CPR certification onlineCPR certification onlineCPR certification online

Recapiti Generali

  06 67661
  Palazzo Valentini
   Via  IV Novembre, 119/a - 00187 Roma

  C.F.: 80034390585   |    P.I.: 06214441005