MENU

Writing Beyond the Silence

E’ un progetto europeo coordinato dalla  di Anghiari (AR) e finanziato dall’UE nell’ambito del programma Daphne III.

Writing Beyond the Silence è un progetto europeo coordinato dalla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR) e finanziato dall’UE nell’ambito del programma Daphne III.

Il progetto, partito nel gennaio 2012 e durato due anni, ha visto come partner la Provincia di Roma – Istituzione Solidea, l’European Anti-Violence Network – EAVN (Grecia) e CooLabora CRL – Consultoria e Intervenção Social (Portogallo).

Le attività progettuali si sono rivolte alle operatrici che assistono le donne vittime di violenza e hanno mirato ad integrare le metodologie della presa in carico delle stesse con quella della scrittura autobiografica.

La finalità è stata quella di promuovere l’utilizzo della scrittura autobiografica nei Centri Antiviolenza e nelle altre strutture di supporto, al fine di verificare come questo approccio possa essere utile e portare beneficio alle donne vittime di violenza, monitorando anche gli effetti che questa pratica può produrre in termini di miglioramento del loro benessere psicologico ed emotivo.

Allegato

Writing Beyond the Silence